Bulla basket ancora sconfitta a Bologna (64-47) foto

Più informazioni su

CIRCOLO DOZZA BOLOGNA 64
BULLA BASKET 47
(20-7; 32-26; 54-32)

BOLOGNA: Saldutto, Marrone 6, Ahmenthodzic 16 , Mordenti 14, Forcione 26, Ventura 2, Giurolo, Molaro, Gardini, Casacchia, Lammioni. All.: Giurolo

BULLA BASKET: Magro S, Preka, Zeni 7, Magro M 13, Lago; Petesi 8, Oddi 8, Sbordi 7, Laurini 2, Nani p. 2. All. Zeni

ARBITRI: Ferrarini e Giazzi

SAN LAZZARO DI SAVENA Va ancora male alla Bulla Sport Ospedale G.Verdi, in striscia negativa da sette giornate, costretta a pagare duramente i “black out” del primo e terzo quarto caratterizzati rispettivamente da 7 e 6 punti messi a segno.

Fotografia in bianco e nero di istanti di bassa intensità di gioco e poca lucidità nelle gestione dei possessi uniti a scarsa fiducia nei propri mezzi.

Nella partita spostata a martedì scorso, ai piacentini non basta esaltarsi nel secondo e quarto periodo per ribaltare l’inerzia tenuta dai bolognesi, la cui efficacia è alimentata dalle iniziative di Ahmenthodzic e Forcione, micidiali e risulta decisivi ai fini del verdetto conclusivo.

La Bulla Sport Ospedale G.Verdi (19/59 da due, 2/5 da tre, 3/8 ai liberi) non riesce quasi mai a liberare la validità del gioco d’insieme scontando pure la giornata di poca vena realizzativa di Marco Magro e Lago, oltre all’infortunio occorso a Preka nella prima parte del primo periodo: la fase difensiva e le rotazioni rimangono fatalmente condizionate.

Destinata alla rincorsa fin dalla palla a due la Bulla Sport Ospedale G.Verdi non beneficia a dovere della buona prova di Nani, ben spalleggiato da Oddi, Petesi e Sbordi, usciti dalla panca con voglia e agonismo abbinati al massimo livello. A quelli del Bologna basta controllare il gioco gestendo nel modo migliore il divario per arrivare fino in fondo senza troppi patemi.

Per la terza giornata di ritorno, la Bulla Sport Ospedale G.Verdi si gioca alla palestra “A.Saitta” contro Brescia la possibilità di abbandonare l’ultimo posto della classifica del girone A.

Gli altri risultati della seconda giornata di ritorno: Parma-Brescia 74-37; Genova-Seregno 78-53; Torino-Sassari 27-79.

La classifica: Sassari 18; Genova 16; Parma 16; Seregno 9*; Bologna 6; Torino 4; Bulla Sport Ospedale G.Verdi, Brescia 2.
*1 punto di penalizzazione

Luca Mallamaci (addetto stampa Bulla Sport Ospedale G.Verdi)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.