Coldiretti, Giorgio Rossi confermato alla presidenza dei Pensionati

Grande partecipazione questa mattina, mercoledì 7 marzo, all’assemblea provinciale dei Pensionati di Coldiretti Piacenza, che ha confermato al timone Giorgio Rossi.

Crotti e Rossi

A dare il benvenuto ai presenti, insieme a Rossi, è intervenuto il presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti.

“La grande partecipazione – ha affermato Crotti – testimonia l’attaccamento dei nostri senior, che sono ancora imprenditori attivi, molto motivati e molto stimolanti per i giovani. E’ necessario e questo è l’invito che rivolgo a tutti i presenti di oggi, che la loro esperienza e la loro passione sindacale vengano trasferite alle nuove generazioni, in quanto il loro è un modello fondamentale per affrontare le sfide del futuro”.

Crotti ha illustrato ai presenti il Manifesto Politico di Coldiretti, firmato in Italia da oltre 700 candidati alle elezioni politiche che si sono svolte domenica 8 marzo.

Prevede cinque punti da realizzare a costo zero nei primi 100 giorni del Governo:- L’ etichettatura obbligatoria con indicazione dell’origine della materia prima su tutti i prodotti alimentari;- L’istituzione di un Ministero del Cibo per garantire un’unica regia normativa;- Processi di semplificazione burocratica e attività di controllo coordinata; – Via al segreto sulle importazioni di prodotti agroalimentari; – La legge sui reati agroalimentari.

Il direttore di Epaca Riccardo Piras ha invece presentato tutta l’operatività della struttura focalizzando l’attenzione sulle malattie professionali e sulle convenzioni della carta vantaggi cui hanno diritto tutti i pensionati associati.

Di seguito i componenti del consiglio eletto dall’assemblea:

Tarcisio Bassi

Camillo Massari

Gian Luigi Repetti

Giorgio Rossi

Tranquillo Serena

Roberto Stragliati

Franco Varani

Maurizio Ziliani

Vittorio Zucchi

Il nuovo consiglio riunitosi al termine dell’assemblea ha quindi eletto al suo interno il presidente Giorgio Rossi – confermandolo alla guida del movimento – e due vicepresidenti che sono Tarcisio Bassi e Vittorio Zucchi.

I PROSSIMI EVENTI DI COLDIRETTI PIACENZA

Coldiretti Piacenza ricorda che dalle 9.30 di domani, giovedì 8 marzo, nella sede cittadina nel Palazzo dell’Agricoltura in via Colombo, 35 è previsto il corso sulla sicurezza alimentare per le imprese agricole.

Dal 19 al 22 marzo è previsto invece il secondo corso per Agrichef dell’Emilia Romagna. Il corso si terrà a Niviano nel Piacentino ed è rivolto ai titolari, contitolari, legali rappresentanti e coadiuvanti familiari delle aziende agrituristiche associate a Terranostra e che aderiscono alla rete Campagna Amica. Il corso si terrà all’agriturismo Casa Nuova. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria Terranostra nella sede Coldiretti di via Colombo, 35 a Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.