PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cooperazione

Confcooperative, “Una montagna di imprese” fa tappa a Ferriere

Nuovo appuntamento con “Una montagna di imprese”, iniziativa ideata da Confcooperative per valorizzare e promuovere il territorio appenninico attraverso l’innovazione e le creazione di nuova imprenditorialità.

Dopo la tappa di Bobbio, a cui hanno partecipato anche gli studenti del Tramello, venerdì 16 marzo si replica a Ferriere, nella struttura dello Sport Camp. Giornata intensissima: si parte alle 10.30 con il saluto del sindaco Giovanni Malchiodi, quindi il programma prevede la presentazione dei risultati ottenuti nell’appuntamento di Bobbio.

Successivamente Giorgio Copelli, primo cittadino di Pontedellolio, illustrerà il documento di programmazione della Provincia relativamente alle aree interne, quindi sarà presentato il bando “Creare opportunità per vivere il bosco” a cura del Gal del Ducato.

Dopo gli interventi dei partecipanti la giornata proseguirà alle 13 con il light lunch offerto dal Ferriere Sport Camp, mentre nel pomeriggio si svolgeranno i gruppi di lavoro tematici per lo sviluppo delle idee progettuali, coordinati dall’Università Cattolica, da Open Fields come consulenti del Gal del Ducato e da Confcooperative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.