“Consapevoli dei propri diritti” Il patronato Cgil in piazza foto

Più informazioni su

Diritti in piazza Cavalli con il patronato Inca Cgil a Piacenza – La nota stampa
Successo dell’iniziativa: tanti i giovani interessati

“L’iniziativa Patronato Inca in piazza è stata un successo: perché informarsi sui propri diritti in termini di previdenza, maternità, genitorialità e sulle tutele possibili nei casi di infortunio sul lavoro, malattia o disoccupazione è un gesto importante, perché quando ci si informa e si diventa consapevoli dei propri diritti, è una difesa generale degli stessi”.

E’ positivo il commento della direttrice del patronato Inca Cgil di Piacenza, Giovanna Sala, che sabato 24 insieme al supporto delle categorie e degli operatori ha portato in piazza un “ufficio del Patronato”.

“E’ stata una giornata di presenza e di mobilitazione per rilanciare il tema dei diritti e della tutela individuale e soprattutto i giovani si sono avvicinati – ha spiegato Gianluca Zilocchi, segretario generale Cgil Piacenza presente in piazza Cavalli – avevamo la possibilità di controllare in tempo reale se i contributi previdenziali erano stati versati.

E con lavori sempre più precari e carriere discontinue, il controllo del proprio estratto conto previdenziale è un passaggio da non eludere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.