PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributi per libri per la scuola, in arrivo i contributi per 524 richieste

L’amministrazione comunale ha disposto, in questi giorni, l’erogazione del contributo alle famiglie per l’acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, relativamente all’anno scolastico 2017-2018.

Complessivamente sono state accolte 524 richieste, per un totale di 70mila456,23 euro interamente finanziati da fondi statali, trasferiti dalla Regione Emilia Romagna. L’importo è pari al 73% della spesa effettivamente sostenuta e documentata (nei limiti della dotazione libraria adottata dalla scuola) per l’acquisto di libri di testo, per i figli frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado.

A conclusione dell’iter di verifica delle domande e di erogazione del contributo, l’assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative Erika Opizzi sottolinea che “il sostegno alle famiglie e allo studio è, per questa Amministrazione, un principio fondamentale. Per questa ragione, l’impegno profuso per mantenere tale sostegno alle famiglie è massimo, sia in termini di supporto ai richiedenti che nel garantire la celerità dei pagamenti.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.