PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppia iniziativa al “Gioia” per la settimana della francofonia

Il Dipartimento di lingua francese del Liceo Gioia di Piacenza ha organizzato due interessanti iniziative per il 19 e il 22 marzo, nell’ambito della settimana internazionale della francofonia. L’obiettivo è dare rilievo alla lingua francese, attirare l’attenzione sulla sua utilità e sulla centralità europea dei corsi Esabac, che consentono agli studenti di italiani di conseguire, oltre al titolo italiano, anche il diploma di maturità francese, il Bac, appunto.

La Semaine internationale de la Francophonie è una settimana di eventi organizzati dall’OIF (Organisation Internationale de la Francophonie) nei vari paesi francofoni volti a promuovere l’uso della lingua francese nel mondo.

Queste le iniziative in programma a Piacenza: il 19 marzo dalle 9 alle 10.30 presso il liceo. La prof.ssa Molinari dell’Università di Milano terrà una conferenza in lingua sulle particolarità lessicali e sintattiche del francese parlato al di fuori dell’Esagono; il 22 marzo, dalle 10.55 alle 11.45, prova di dettato rivolta a tutti gli studenti di lingua francese del Gioia con premio per il miglior studente. Il premio è una sorpresa legata al mondo francofono offerta dal Dipartimento di lingua francese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.