PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Rsu scuola, Cisl scuola candida 139 persone

Più informazioni su

Con la giornata di oggi, 13 marzo, è giunta la prima scadenza prevista per arrivare nel mese di aprile alle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie delle scuole statali nella nostra provincia e in tutto il territorio nazionale.

Le Rsu si rinnovano ogni 3 anni in tutte le istituzioni scolastiche del Paese e prevedono la messa in moto di una vera e propria “macchina elettorale” fatta di commissioni, scrutatori e liste formate scuola per scuola, un’ importante operazione di democrazia e di partecipazione dei lavoratori.

A Piacenza la Cisl Scuola ha presentato liste in tutti i 34 istituti scolastici di città e provincia con 139 candidati complessivi, tra docenti e personale Ata.

“E’ un risultato davvero importante per la Cisl Scuola avere una media di 4 candidati per scuola: significa che il personale della scuola crede ancora nel valore del nostro sindacato e nella elezione dei propri rappresentanti che garantiscono, ai tavoli di trattativa, la distribuzione equa dei compensi accessori e la tutela dei diritti”, commenta Paola Votto, Segretaria generale aggiunta della Cisl Scuola di Parma Piacenza.

Le elezioni si terranno il 17, 18 e 19 aprile in tutte le scuole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.