PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Gli alieni in Valtrebbia”, presentazione al Gruppo Astrofili

Giovedì 15 marzo il Gruppo Astrofili di Piacenza ospiterà, nella propria sede di vai Corneliana 82 alle 21, la presentazione del libro “Gli alieni in Valtrebbia”, scritto da Filippo Fornari e edito da Officine Gutenberg.

La trama – Cosa c’entrano gli alieni, i misteri dell’universo e le teorie della fisica con il gioco delle bocce? La risposta sta in questo divertente e scorrevole romanzo, dove i frequentatori di una bocciofila, alternando una partita ai commenti sulle notizie del quotidiano locale e ai pettegolezzi sugli amori delle procaci bariste, scoprono che la scienza non è così astrusa come parrebbe e la Via Lattea, gli extraterrestri, i viaggi nello spazio e nel tempo sono dietro l’angolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.