Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Inserimento lavorativo disabili, siglato protocollo tra Confapi e Legacoop

Favorire l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità a Piacenza. Con questa finalità è stato sottoscritto un protocollo tra Confapindustria e Legacoop Emilia Ovest.

L’intesa mira a promuovere l’applicazione della “Convenzione quadro per l’attuazione dei programmi di inserimento lavorativo in cooperative sociali della legge regionale 17 del 2005”. La convenzione indica obiettivi, modalità e finalità di inserimento lavorativo di persone disabili, già iscritte al collocamento mirato, in aziende con almeno 15 dipendenti, grazie a un accordo tra Agenzia regionale del lavoro, impresa, cooperativa sociale.

Il protocollo è stato siglato nella sede Confapi dal presidente Cristian Camisa, insieme al direttore Andrea Paparo, e a Maurizio Molinelli, vice presidente Legacoop Emilia Ovest, e alla responsabile del settore sociale Loretta Losi.

“Le cooperative sociali di Legacoop possono supportare le aziende in questa attività – spiega Molinelli -, con l’obiettivo di promuovere risultati soddisfacenti per entrambi”.

“Il nostro obiettivo come Confapi è di semplificare l’attività di impresa, dando un supporto concreto e efficace – sottolinea Camisa – ai nostri associati, anche in questo progetto che si pone obiettivi a lungo termine”.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.