La squadra del “Respighi” alle finali nazionali di matematica

La squadra di Matematica del Liceo “Respighi” di Piacenza approda alle finali nazionali di Cesenatico. Gli studenti del liceo piacentino hanno vinto la gara interprovinciale del 15 marzo, si sono aggiudicati l’accesso alla prestigiosa finale nazionale che si svolgerà il 4 e il 5 maggio a Cesenatico. Saranno presenti le più forti squadre d’Italia, in una competizione che coniuga abilità matematiche e spirito di gruppo. (http://www.fairmath.it/cesenatico/)

Ma il successo più grande per la scuola è quello di aver formato uno squadrone di più di venti ragazzi, di età diverse, molto coeso e disponibile, che si allena regolarmente con entusiasmo, passione e divertimento.

Nella foto la squadra che il 15 Marzo ha vinto la sfida “Per Genova” : da sinistra Filippo Sartori, Fassali Nezar, Sfolcini Angela, Silvestri Giandomenico, Magistrali Isotta, Greco Carla, Terribile Manuela.

(dal sito web del “Respighi”)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.