Oltre 300 espositori per Armi e Bagagli, visitatori da tutta Italia fotogallery

Più informazioni su

Successo a Piacenza Expo per la 14a edizione di Armi&Bagagli, il più grande mercato europeo della “rievocazione storica”. In città sono arrivati più di 300 espositori, provenienti, oltre che da varie regioni italiane, anche da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Ungheria.

Armi&Bagagli, organizzata da Estrela Fiere e Wavents Events & Services, in collaborazione con il Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, propone armi antiche e moderne, armature, elmi, uniformi ed equipaggiamenti, tende, oggetti, abiti, calzature e finimenti di ogni periodo storico per la curiosità e l’interesse non solo degli appassionati del settore, ma anche dei tanti organizzatori di eventi storici rievocativi. Molto apprezzati dai visitatori anche momenti di spettacolo e intrattenimento con giullari, giocolieri, musicisti e danzatori. Per i piccoli e per i visitatori più giovani sono state allestite due aree con laboratori manuali e giochi della tradizione medievale.

Nel Padiglione 2 si svolge in contemporanea “Expo Arc”, la prima fiera dedicata al mondo dell’arco in tutte le sue espressioni e declinazioni (sportiva, culturale, artigianale, didattica, storica e venatoria), mentre nel Padiglione 3 è allestita la storica mostra-mercato di collezionismo militare “Piacenza Militaria”. Nella giornata di domenica ArcoUISP propone una conferenza divulgativa del progetto MBA! con l’obiettivo di dare origine a una nuova attività culturale ludico sportiva con caratteristiche complementari rispetto alle attuali discipline sportive del tiro con l’arco.

La mostra prosegue domenica 25 marzo dalle 10,00 alle 18,00
Sito della manifestazione: www.armiebagagli.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.