Pallanuoto per tutti, le novità del torneo alla Raffalda

Più informazioni su

Novità per il I° Torneo “Pallanuoto per tutti” che si terrà domenica 18 marzo alla piscina Raffalda di Piacenza.

Ogni squadra partecipante sarà abbinata ad un testimonial di eccezione del mondo della pallanuoto che accompagnerà gli atleti durante la presentazione e scenderà in acqua con loro durante il torneo.

La Kosmo, padrona di casa, sarà rappresentata da Andrea Razzi giocatore della Rari Nantes Florentia (campionato di A1). Andrea è stato per tanti anni capitano della Sport Management con cui ha raggiunto grandi risultati, partendo dalla serie B e arrivando fino alla Champions League.

La Don Calabria Verona avrà come testimonial Laura Perego, portiere della Florentia in A1. Prima di approdare a Firenze Laura ha militato nelle fila di Osio, Como e Varese collezionando centinaia di presenza in serie A1 e A2 .

Chi meglio di Massimo Giacoppo poteva rappresentare i Delfini Blu Palermo e la Sicilia?

L’attuale capitano dell’Ortigia Siracusa, vanta un glorioso passato con Savona e Pro Recco con la quale ha vinto tutto a livello di club. Altrettanto ricca di soddisfazioni le sua esperienza con la nazionale italiana. Spiccano l’argento europeo a Zagabria 2010 e l’argento olimpico a Londra 2012.

Il big abbinato alla Octopus Roma sarà Stefano Luongo, attuale bomber dello Sport Management, terza forza dell’attuale campionato di A1. Anche il giovane ligure (classe 1990) vanta un trascorso nella Pro Recco con cui si è laureato campione d’Italia nel 2013 e ha partecipato alla Champions League.

Molte le presenze per lui nel settebello, dove tuttora viene spesso convocato da mister Campagna. Anche lui ha fatto parte della formazione azzurra vincitrice dell’argento a Zagabria 2010.

Infine la Waterpolo Ability Lombardia sarà rappresentata da Alex Giorgetti , vera punta di diamante della pallanuoto nazionale. Formidabile attaccante, nel suo palmares annovera 8 scudetti vinti con la Pro Recco, 4 Champions League, 7 coppe Italia, 4 supercoppe LEN.

Fissa la sua presenza in nazionale dal 2011 al 2016, con la quale ha vinto il titolo mondiale a Shanghai 2011, l’argento olimpico a Londra 2012, l’argento nel 2011 e il bronzo nel 2012 in World League.

I campioni saranno presenti in piscina dalle ore 10, a disposizione di tutti i tifosi per un caloroso abbraccio.

La manifestazione si arricchisce quindi di presenze importanti a testimonianza dell’impegno sociale nello sviluppo della pallanuoto.

La Kosmo è in prima fila per trasmettere questo messaggio a tutti gli appassionati.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.