Una pizzata per gli amici a quattro zampe, il ricavato all’associazione “Angeli Randagi”

Più informazioni su

Un evento benefico a favore di cani e gatti randagi quello di sabato scorso 10 marzo. La serata, ospitata dalla pizzeria “Nick Maick” di San Nicolò (Piacenza), è stata organizzata con la partecipazione dell’Accademia del Cane di Piacenza. Il ricavato è stato devoluto a favore degli animali vagabondi dell’Associazione “Angeli Randagi”.

Mattatore della serata, con un simpatico karaoke, il dj e vocalist piacentino Giuseppe Albano, che ha proposto brani latino americani e evergreen italiani degli anni ’70 e ’80.

“Un evento per aiutare gli animali che hanno bisogno – ha piegato Elisabetta Barbieri, istruttore cinofilo dell’Accademia del cane di Piacenza – in un periodo dell’anno in cui assistiamo a molte gravidanze. Sono molto soddisfatta dell’ottima riuscita della serata, a cui hanno preso parte decine di persone. Scopo dell’associazione è quello di riuscire a far adottare i cani, previo un periodo di pre affido e di valutazione per trovare a “Fido” la famiglia a lui più consona, in base alle esigenze specifiche di ciascun animale”.

“La nostra Associazione ha sede ha Rottofreno – ha proseguito Enrica Casalini, vicepresidente di Angeli Randagi – ma ci occupiamo di cani e gatti che si possono trovare su tutto il territorio provinciale, una scelta dettata dal fatto di conoscere al meglio sia l’animale (che andrà in adozione) che la famiglia che intende prenderlo con sè. Per contattarci invito le persone a seguirci sulla nostra pagina Facebook dove possono trovare tutti i recapiti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.