Promozione e master, i risultati della Kosmo

Promozione e master, i risultati della Kosmo pallanuoto (Piacenza).

PROMOZIONE – Bella prestazione della Kosmo che in trasferta a Lecco batte la squadra degli Atleti Lombardi Sport Management per 11 a 8.  In panchina siede mister Cagnani che sostituisce lo squalificato Rojdestvenskiy.

Causa l’indisponibiltà di alcuni titolari largo alla linea verde under 20 e under 17. Le giovani leve della Kosmo per nulla intimorite, si fanno valere e ben guidate dai “veterani” Busconi, Raguseo e Asti portano la squadra piacentina alla conquista dei tre punti.

Primo tempo equilibrato che si chiude sul punteggio di 2 a 2. Vanno in vantaggio i padroni di casa con Galli, pareggio di Asti e gol del vantaggio Kosmo ad opera di Pennini, ma ancora Galli porta il punteggio in parità. Break degli ospiti nel secondo parziale, segnano Asti Andrea su rigore e due volte Maurzio Colombi.

Accorcia le distanze Lungo a un minuto dal termine, 3 a 5. Terzo tempo decisivo per le sorti del match con parziale di 3 a 0 per i piacentini, va a segno ancora Asti Andrea 2 volte e allo scadere Mantovani, 3 a 8. Nell’ultimo tempo gli Atleti Lombardi provano a rimettersi in partita, la Kosmo controlla pur concedendo qualcosa di troppo ai locali e tempo che si chiude con il parziale di 5 a 3.

Vanno a segno per gli Atleti lombardi 2 volte Belingheri e una a testa Lungo, Fossati e Sala; per la Kosmo segnano Asti A., Faccini e Rossetti. Prossimo appuntamento per la Kosmo sabato 11 marzo contro Vimercate.

MASTER – In settimana la squadra Master aveva dovuto cedere l’onore della armi alla forte AN Brescia +30. I nostri giocano bene, ma nulla possono contro lo strapotere fisico e tecnico di Sesena, giocatore sicuramente di categoria superiore, autore di 7 dei 14 gol bresciani. Sempre per gli ospiti in evidenza anche Baldissera con 3 gol. Per i piacentini buone le prestazioni di Cagnani, Bartiloro e Pasqualato, ma in generale buona la prova di tutto il collettivo.

PROMOZIONE

ATLETI LOMBARDI SPORT MANAGEMENT – KOSMO TRS PIACENZA = 8 – 11

ATLETI LOMBARDI SPORT MANAGEMENT: Fromenti, Andreana, Tentori, Galli 2, Belingheri, Sala 2, Balestri, Riva, Lungo 2, Clausi, Fossati 1, Sala 1, Matteo. All. Velsato

KOSMO TRS PIACENZA: Busconi, Asti A. 5, Fox, Rossetti 1, Faccini 1, Pennini 1, Raguseo, Asti M., Lombardi, Colombi M. 2, Dodici, Mantovani 1. All. Cagnani

MASTER

KOSMO TRS PIACENZA + 30: Pasqualato, Previdi 1, Mereni 1, Cagnani 2, Dondero, Lavelli, Badini, Uccelli, Lodigiani, Simeone 1, Alessandrini, Sgorbati 1, Bartiloro 1, Perani. All. Cagnani

AN BRESCIA + 30: Zanetti, Sesena 7, Rossini, Alghisi, Taole 1, Baldissera 3, Mucchetti 1, Sgrò 2, Tabellini, Beltrametti. All. Tabellini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.