A Reggio Emilia sconfitta netta per Virtus Pontedellolio (62-46)

Più informazioni su

NUOVA CUPOLA –  VIRTUS PONTE DELL’OLIO 62/46 (20/10, 31/21, 45/31, 62/46) 

VIRTUS: GREGORI 3,  FELLEGARA, BELLIN 12, PETKOVSKI, PONZI 8, BACIGALUPI, LLIXIA,  COTTINI 6, PASSALACQUA 6, SCARIONATI 10, PETROV 1. ALLENATORE LUCEV

I pontolliesi perdono, senza mai entrare in partita, sullo “stregato” campo di nuova Cupola che, con le sue dimensioni ridotte, non permette alla Virtus di esprimere il proprio gioco.

Virtus sottotono, complici alcune assenze importanti e alcuni giocatori non al meglio della condizione.

La contesa è partita nel peggiore dei modi, tanto che il 1° quarto si conclude sul punteggio di 20 a 10 in favore dei padroni di casa.

Nel secondo periodo la partita sale d’intensità e il pressing di Nuova Cupola mette in confusione i giovani ospiti, che non riescono più a trovare la via del canestro. Si va al riposo sul punteggio di 32 a 21.

Al ritorno in campo la Virtus, con Bellin e Scarionati, tenta di avvicinarsi ai reggiani, ma nonostante l’impegno profuso regna il nervosismo e i ragazzi di coach Lucev non riescono più ad organizzarsi, sia in attacco che in difesa e il reparto lunghi Reggiano prende il sopravvento. Il 3° quarto si chiude  45 a 31.

Anche nell’ultimo periodo, nonostante la buona volontà messa in campo, i Pontolliesi non riescono ad avvicinarsi ai padroni di casa, fino alla pesante sconfitta 62 a 46.

Per la Virtus da segnalare la prova convincente di Scarionati e Bellin e un deludente 11 su 21 ai liberi.

Prossimo impegno in casa contro Borgotaro per vendicare la sconfitta dell’andata e per muovere la classifica, che torna ad essere un po’ deficitaria.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.