PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C, è testa a testa tra Siena e Livorno. Il punto

Dopo il turno precedente flagellato dal maltempo torna quasi a pieno regime la Serie C, con l’unico rinvio
della sfida tra Arezzo e Monza. Continua in vetta il testa a testa tra Siena e Livorno, con i bianconeri che la
spuntano di misura nello scontro diretto contro la Viterbese (Vassallo) tenendo a debita distanza gli amaranto
che ritrovano la vittoria dopo una settimana tribolata grazie alla doppietta di Murilo nel 2-0 sulla Giana
Erminio; non ne approfitta il Pisa, stavolta fermato in extremis sul pareggio casalingo dall’Alessandria
(Gucher e Marconi), che scende a -7 dalla vetta con un match in più disputato.

In zona play-off gran colpo della Carrarese che liquida nel primo tempo grazie alla tripletta di Tavano la pratica Arazchena (1-3 il finale) e si lancia alla caccia del quarto posto; fa un bel balzo, approfittando degli stop forzati di Monza e Piacenza, la Pistoiese, che con un nettissimo 3-0 travolge il Pontedera (Minardi, Picchi e Ferrari) e aggancia la decima posizione.

In chiave salvezza si spartiscono la posta Lucchese e Gavorrano, mentre il Cuneo chiude con il medesimo risultato il confronto interno con l’Olbia. Torna a sperare il Prato che, unica vincente nelle zone basse sul Pro Piacenza (Ceccarelli), riduce a tre lunghezze il distacco dalla penultima.

Fra i marcatori sale Francesco Tavano a 17 con la tripletta di Olbia, distanziando sia Daniele Ragaztu che Daniele Vantaggiato a 13 centri; a 11 un gruppo di quattro attaccanti tra i quali figura Danilo Alessandro del Pro Piacenza.

Incontro più seguito del turno quello tra Pisa ed Alessandria con 6083 presenze all’Arena Garibaldi, davanti a  Siena-Viterbese con 3014 e Lucchese-Gavorrano 1600; solo 100 spettatori invece a Pontedera tra Prato e Pro Piacenza e 160 per Arzachena-Carrarese.

Nel prossimo turno, trentesima giornata, spicca il confronto tra Monza (9) e Siena (1), insieme ad Alessandria (6) – Giana Erminio (8); il Pro Piacenza (14) ospita il Livorno (2) mentre il Piacenza (11) va a Pisa (3).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.