Si ferma a Cavezzo la lunga striscia vincente della Canottieri Ongina (3-0)

Si ferma a dieci la striscia di vittorie della Canottieri Ongina in serie C maschile, con la squadra allenata da Mauro Bartolomeo battuta in tre set nella trasferta modenese di Cavezzo.

Il match vede i gialloneri partire con Fortini in regia, Mazzoni opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Vitelli e Trevisan centrali e Soavi libero. L’avvio è confortante (4-8), ma i monticellesi poi si spengono, faticando molto in ricezione e costringendo il gioco su binari scontati, così il Cavezzo ne approfitta per ribaltare la situazione (18-15) e infine chiudere 25-21.

Ancora difficoltà in seconda linea vengono evidenziate nel secondo set (10-6), con i piacentini che faticano a reagire (21-16). Dentro Perini per Mazzoni, la Canottieri Ongina prova la rimonta, ma arriva a un soffio: 25-23 e 2-0 per i modenesi.

Nel terzo set, Merli rileva Trevisan al centro, gli ospiti partono forte (1-6), ma come nel primo parziale calano di intensità, con Cavezzo che agguanta la parità a quota 20 prima di ingaggiare un duello risoltosi 28-26 per i padroni di casa con un ace finale.

Mercoledì alle 21 a Monticelli recupero contro il Lycos Torrazzo, mentre sabato alle 17 arriverà la capolista Polisportiva Campeginese.

Risultati sesta giornata di ritorno serie C maschile girone A:
Cappu Volley-Energy Volley Parma 3-0
Plastorgomma Kerakoll Sassuolo-Corlo Sasco 3-1
Hipix Energy Way-Vigili del fuoco Marconi 3-2
Cavezzo-Canottieri Ongina 3-0
Polisportiva Campeginese-Marano Volley 3-1
Lycos Torrazzo-Univolley Osgb 0-3
Fabbrico-Fasipol Basser 3-2

Classifica: Polisportiva Campeginese 46, Univolley Osgb 42, Cappu Volley, Hipix Energy Way 38, Canottieri Ongina 37, Cavezzo 34, Marano Volley 33, Fasipol Basser 26, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 25, Fabbrico 21, Energy Volley Parma 16, Lycos Torrazzo 15, Corlo Sasco, Vigili del fuoco Marconi 11.

CAVEZZO-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-21, 25-23, 28-26)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 12, Zangrandi 5, Vitelli 6, Trevisan 1, Mazzoni 4, Fortini 2, Soavi (L), Perini 7, Merli 2, Pardossi. N.e.: Franchini, Zorzella. All.: Bartolomeo

Nella foto, Andrea Mazzoni, laterale della Canottieri Ongina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.