PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Siap incontra il questore: “Dialogo proficuo”

Nota a firma del segretario provinciale Siap Sandro Chiaravalloti

Nuovo incontro tra il Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) piacentino e il Questore Ostuni, il terzo sin dal suo insediamento, avvenuto lunedì 12 marzo per discutere serenamente, ad ampio respiro e nel pieno rispetto delle parti, sulle problematiche lavorative e normative dei Poliziotti al fine di rendere un servizio sempre sereno a beneficio della collettività Piacentina.

Siamo pienamente soddisfatti, e lo dico senza nessun tentennamento, in quanto è davvero soddisfacente poter dialogare serenamente a favore degli interessi legittimi del lavoratori e notare che l’amministrazione anticipa il sindacato sull’applicazione delle norme e delle direttive dipartimentali e per questo, siamo convinti in un futuro incoraggiante.

In particolare si è discusso ancora una volta sulle problematiche già a suo tempo sollevate sulle mansioni e i vari compiti  dei vari uffici investigativi e non, sul rilascio passaporti e, soprattutto, sul rispetto delle direttive delle volanti a beneficio di quegli operatori che ogni giorno intraprendono un servizio non sapendo mai quale insidia potrà riservare loro. Ma un servizio anche colmo di soddisfazioni, quando la prestazione stessa, oltre ad assicurare un malvivente nella mani della Giustizia, porta i colleghi a fare uso della propria umanità a beneficio delle persone più deboli.

Proprio per questi colleghi delle volanti, per noi i primi, la Segreteria Provinciale Siap ha anticipato al Questore Ostuni il massimo impegno sindacale teso a collaborare attraverso un dialogo aperto con il Questore stesso, affinchè i cittadini possano ottenere una prestazione lavorativa sempre più altamente qualitativa, sperando anche in nuovi incrementi di personale, atteso che, anche quest’anno, ci saranno tanti colleghi della questura che andranno in pensione.

Pertanto, fiduciosi in un sempre più proficuo dialogo trasparente, ringraziamo il questore Ostuni per la sua disponibilità per tutti gli incontri avvenuti e per un nuovo incontro già fissato per il  20 marzo, in occasione della visita del segretario nazionale Siap Enzo Delle Cave che presiederà una assemblea sindacale presso la questura piacentina, per discutere con i colleghi sul contratto di lavoro da poco sottoscritto e sulle novità che esso ha comportato anche sull’aspetto normativo. Verranno poi resi noti gli esiti degli incontri sindacali attinenti i correttivi sul riordino delle carriere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.