“Volti dell’arte e della cultura” prosegue fino all’11 marzo da Divani & Divani

Da Divani & Divani by Natuzzi a Piacenza – in Piazzale Velleia 5 – prosegue la mostra fotografica “Volti dell’arte e della cultura” fino a domenica 11 marzo.

Espone il fotografo Roberto Ricci.

Una occasione da cogliere per i clienti Divani & Divani che possono ammirare i quadri esposti comodamente seduti !

Ingresso gratuito.

Roberto Ricci è un fotografo per mestiere e per passione. Dopo anni di servizio nei laboratori del Ministero Beni Culturali, ha affiancato il lavoro di riproduzione di opere d’arte ad una ricerca fotografica di carattere umanista, con una tecnica per sua scelta analogica. Basta osservare la cura e le modulazioni della carta per capire come la fase di stampa ai sali d’argento (in camera oscura) sia fondamentale nel processo creativo. Nato a Napoli lavora a Milano, ha esposto con una personale per un progetto della cattedra di anatomia artistica nel salone Napoleonico di Brera a Milano, alla galleria Twenty14, a Piacenza nella biblioteca Passerini Landi, alla Galleria Alberoni, a Brescia al museo Nazionale della fotografia.

La mostra temporanea che si terrà a PIACENZA in P.le Velleia 5 VENERDI’ 2 MARZO dalle ore 16:00 presso lo show-room DIVANI&DIVANI by Natuzzi è un omaggio a tutti i volti incontrati nel corso del tempo: dagli studenti dell’Accademia di Brera, ai loro professori, ai personaggi noti del mondo della cultura e dell’arte. Due serie che si fondono nel titolo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.