Cecina si aggiudica gara 1 a Piacenza contro la Bakery (71-74)

Più informazioni su

Al PalaFranzanti va in scena la prima partita dei playoff fra la nostra Bakery Piacenza, classificatosi 2° nel girone B, e La Buca del Gatto Cecina , settima nel girone A.

Match che iniizia a ritmi altissimi con continui contropiedi e numerose successioni di passaggi da entrambe le parti. Il numero 69 di Cecina, Simone Lasagni, fa subito capire di essere in partita mettendo a segno 7 degli 11 punti realizzati dallla squadra ospite nei primi 5 minuti. Parziale 8-11.

Una Bakery imprecisa nel primo quarto sembra soccombere ai colpi di Cecina ma ci pensa una tripla di Guaccio a rianimare il pubblico biancorosso, firmando il pari sul 15-15. 2 su 2 di Perego dalla lunetta dicono il primo vantaggio Piacenza che viene subito infrannto da una bella azione e da una tripla allo scadere di Turini.A fine quarto, cecina conduce 20-17.

Secondo quarto che si apre con Cecina continuamente all’attacco ma con il passare dei minuti Piacenza riesce a rientrare in partita con continue giocate da parte di Perego e Pederzini rispettivamente a 9 e 8 punti. Parziale 27-27 a metà quarto. Un roccamboolesco recupero di palla di Guaccio a centrocampo regala il primo vantaggio Bakery del quarto che dice 30-29.

Un poderoso rimbalzo di Gaye riporta Cecina in vantaggio che viene subito infranto da un tiro da manuale di Pederzini che riporta i biancorossi a +1 alla fine del primo tempo. Parziale 35-34. Miglior realizzatore del match finora è Riccardo Pedrizini, unico in doppia cifra con 10 punti. Partita molto appasionante ed equilibrata sta andando in scena al PalaBakery, conle due squadre continuamente appaiate punto a punto.

Due triple consecutive di Cecina aprono il terzo quarto e Piacenza è già a -5. Bakery che s embra non essere scesa in campo andando a -7 con continui errori in fase offensiva. Il match si accende con continue provocazioni degli uomini di coach Montemurro che però vengono subito stroncate. Punteggio sul 39-51. Guaccio e Perego alla riscossa riportano la Bakery in partita grazie a straordinarie giocate.

Coach Montemurro chiama il time-out a 2 minuti dalla fine del quarto, col parziale di 49-54. Unsuper Perego riporta Piacenza in partita, che conn i suoi 18 punti è il best scorer del match fino ad ora. All’ultima azione, non va il tiro di Stanic( ancora a 0 punti).Parziale alla fine del quarto refcita 55-57 in un’atmosfera tesa ed incandescente.

L’ultimo quarto si apre cn il pareggio del solito Perego(20p) che fa esplodere il PalaBakery. Dopo il pareggio, la tripla di Davide Liberati porta a +3 i biancorossi ed finalmente una Bakery bella e grintosa. Una bellissima schiacciata di Gaye riporta Cecina e i suoi tifosi con gli animi alle stelle, siglando il 60-59. Un’altra triplka di Libearti dice nuovo vantaggio Bakery, 63-61. Partita in perfetto equlibrio con le due squadre ferme sul pareggio 65-65 quando mancano 3 minuti alla fine del match.

Cecina a 1 minuto dalla fine è sopra 65-66. Un tiro sbagliato di perego regala un nuovo possesso ai rossoblu che si tramuta in palla contesa eil successivo +3 di Cecina quando mancano 33 secondi alla fine della partita. I ritmi sono altissimi e a 18s dalla fine il punteggio recita Cecina a +2 con un possesso da gestire. Stanic fallisce il tiro del possibile -2 nella sua più brutta partita stagionale finora (ancora a 0p) ma successivamente la Bakery sigla il -2 a 4s dalla fine con un fallo9 speso che porta Lasagni in lunetta che fa 1 su 2. L’ultimo contropiede non porta però i frutti sperati. Finisce la partita sul 71-74.

Appuntamento a mercoledi sera per gara2 a Cecina.

Bakery Piacenza – La Buca del Gatto Cecina (17-20; 35-34; 55-57; 71-74)

Piacenza: Liberati 10, Stanic 2, Bruno, Perego 22, Guerra NE, Pederzini 20, Guaccio 12, Birindelli 3, Maggio 2, Galli NE, Libè NE. All. Coppeta

Cecina: Forti 11, Gaye 6, Biancani, Spera 6, Diouf NE, Donati NE, Bartontini, Guerrieri, Salvadori 10, Turini 20, Lasagni 17. All. Montemurro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.