Ciclismo, VO2 Team Pink protagonista a tutte le latitudini

Più informazioni su

Week end da protagonisti a tutte le latitudini per il VO2 Team Pink, in luce in più corse nel lungo fine settimana in sella. Partendo dall’alto, i riflettori erano puntati sul Giro della Campania in Rosa, al quale il sodalizio piacentino ha partecipato per la prima volta con la formazione Junior in un contesto che contemplava anche le Elite.

Venerdì scorso nella cronoscalata Amalfi-Ravello che ha incoronato la fiorenzuolana Elena Franchi (Conceria Zabri Fanini) la “panterina ravennate Sofia Collinelli è risultata la nona atleta juniores, posizione decisamente migliorata al sabato nella seconda tappa incentrata su Mercato San Severino: per la figlia d’arte, terzo posto di categoria in una top ten che vedeva anche la piacentina Silvia Zanardi settima.

Nel frattempo, a Città di Castello (Perugia) andava in scena la prima prova stagionale a cronometro. Nelle Donne Esordienti, quarto posto per la parmense Giulia Raimondi, mentre ancora più spettacolare è stata la prova nelle Allieve: sul podio l’altra parmense Giulia Affaticati, seconda, ai piedi la ferrarese Sara Donegà (quarta), poi tris di piazzamenti con le bresciane Greta Bonazzoli (settima) e Silvia Bortolotti (nona), mentre la reggiana Isabelle Fantini ha concluso decima.

Viaggio e fatica non hanno condizionato le “panterine”, poi protagoniste domenica a Roletto (Torino): nelle Esordienti quinto posto per la Raimondi e decimo per la casalasca Elena Delogu nella corsa vinta da Federica Venturelli (Cicli Fiorin). Nelle Allieve, invece, successo della padrona di casa Eleonora Camilla Gasparrini (Rodman Pink Power by Nonese) con la stessa Affaticati quarta, mentre Bonazzoli e Bortolotti sono giunte rispettivamente ottava e nona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.