Ko interno per la Bulla Basket contro Genova (26-27)

Più informazioni su

VILLANOVA D’ARDA – C’è un brutto scivolone ad accompagnare l’ultima esibizione stagionale della Bulla Sport Ospedale G.Verdi alla palestra “A.Saitta”.

Non è tanto la sconfitta contro la seconda forza del girone che conferma la sua forza ad alimentare il rammarico di Giovanni Zeni e compagni, quanto il responso numerico, soprattutto per quanto riguarda i punti segnati. I piacentini (13/45 da due, 0/5 da tre, 0/2 ai liberi) sono protagonisti di una partita infarcita da tanti errori in fase di impostazione, con parecchi palloni gettati alle ortiche, e da percentuali di tiro condizionate da poca circolazione e spaziature fuori dai normali schemi.

Non basta l’assenza per infortunio di Marco Magro, uno dei perni del gioco, a giustificare l’arrendevolezza della Bulla Sport che già nel primo quarto fatica a seguire il ritmo dettato da Genova. Gli ospiti non risparmiano energia nella fase difensiva e intensità nel gioco in attacco gestito in modo molto efficace da Serio e Amasio (54 punti in due) decisamente imprendibili per i padroni di casa. I 4 punti firmati nel secondo e i 6 del terzo quarto evidenziano in pieno le forti difficoltà incontrate dalla Bulla Sport Ospedale G.Verdi sempre di rincorsa e mai in grado di dare l’impressione di poter invertire l’inerzia, perlomeno per rendere meno pesante il divario.

Le rotazioni non fanno cambiare il copione subito dalla Bulla Sport: Genova tiene saldamente in mano il pallino del gioco anche nell’ultimo periodo e chiude anticipatamente il discorso mentre i numerosi tifosi presenti salutano con un applauso l’impegno dei giocatori piacentini.

Chiuso il ciclo di impegni casalinghi, la Bulla Sport Ospedale G.Verdi si prepara alla trasferta di sabato prossimo, 21 aprile, al “PalaSerradimigni” contro il Banco di Sardegna Sassari (palla a due alle 16) per giocare l’ultima gara di regular season.

BULLA BASKET                                    26

BASKET GENOVA                                67

(10-22; 14-37; 20-53)

BULLA SPORT OSPEDALE G.VERDI: Magro 10, Petesi 2, Zeni 4, Oddi 4, Preka; Sbordi 4, Benazzi 2, Nani, Frosi, Ducoli. All.: Zeni

BASKET GENOVA: Serio 24, Fiorino 6, Arena 9, Amasio 20, Mazzocca; Valli 6, Puppo 2, Carbone, Petrilli. All.: Amasio.

ARBITRI: Petruzzella e Casamassima

Gli altri risultati della sesta giornata di ritorno: Seregno-Sassari 36-113; Brescia-Bologna 46-49; Parma-Torino 48-44

La classifica: Sassari 26; Genova 22; Parma 20; Seregno 11*; Torino 8; Bologna 7*; Bulla Sport Ospedale G.Verdi 6; Brescia 2.

Luca Mallamaci

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.