PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La rotonda di via Stradella perde pezzi. Perché nessuno interviene?

“La rotonda tra via Emilia Pavese e via Stradella a Piacenza sta perdendo sampietrini da una settimana, ci sono già stati almeno 3 incidenti (quindi la polizia municipale è al corrente della situazione), ma nessuno fa nulla”.

Lo scrive un lettore che ci invia anche una foto: “Potete vedere le pietre che si staccano e finiscono in mezzo alla strada”.

La situazione di pericolo per automobilisti e ciclisti è evidente, quanto occorre attendere perchè l’amministrazione comunale intervenga?

La replica dell’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Garetti

“Abbiamo già in programma una serie di interventi di manutenzione riguardanti le rotonde in porfido presenti in città – dice l’assessore Garetti -. Ad esempio abbiamo già provveduto a sistemare la rotatoria vicino al cimitero”. 

“Purtroppo le condizioni di maltempo che hanno caratterizzato questo inverno e questo inizio di primavera non hanno fatto che peggiorare la situazione di ammaloramento in cui versavano già le strade cittadine”. 

“Difficile stabilire un collegamento tra le condizioni della rotatoria e gli incidenti. Ricordo che le rotonde, anche quelle che si trovano allo stesso livello della strada, non sono fatte per essere percorse con l’auto. E che in città occorre guidare con prudenza”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.