Piogge e grandine, il Po salito di 2 metri a Piacenza fotogallery

Più informazioni su

Si contano i danni anche nel piacentino per il forte temporale che nel pomeriggio di giovedì 12 aprile ha investito la Val Tidone.

Rio Carona

Ma le piogge abbondanti e intense hanno interessato gran parte del Nord Italia: il livello idrometrico del fiume Po è salito di circa 2 metri in 24 ore per effetto delle precipitazioni di una primavera che stenta ad arrivare.

È quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti della mattina del 13 aprile a Piacenza: il rapido aumento del livello del principale fiume italiano è il risultato dell’ondata del maltempo che si è abbattuta con temporali e grandine provocando danni, allagamenti e frane.

Nelle foto e nel video l’esondazione del Rio Carona un affluente del Tidone nei pressi di Borgonovo.

Nel pomeriggio è atteso un bilancio più puntuale dei danni alle coltivazioni nelle zone della provincia di Piacenza più colpite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.