Rottofreno, guardia giurata salva cane investito da un’auto

Travolge con la propria vettura un cane che attraversava la strada per poi proseguire la propria corsa. Fortunatamente una guardia giurata di Metronotte Piacenza, impegnata in un controllo nelle vicinanze, ha assistito alla scena e, pur non riuscendo ad annotare il numero di targa dell’auto coinvolta, ha immediatamente prestato soccorso all’animale ferito, riuscendo a salvarlo da una fine peggiore.

E’ accaduto nel comune di Rottofreno (Piacenza). Il cane è stato assistito fino all’arrivo dei padroni, rintracciati dall’agente, e del servizio medico di primo intervento dedicato agli animali.

FURTO SVENTATO A GARIGA – Alcune ore più tardi, intorno alle 4 di questa mattina, grazie al sistema di allarme collegato con la centrale operativa di strada Caorsana, una guardia giurata di Metronotte Piacenza è intervenuta in una ditta ai Casoni di Gariga, riuscendo a mandare in fumo un furto.

Giunto sul posto, il vigilante ha notato alcune luci accese, la forzatura di una recinzione e, all’interno degli uffici, alcuni armadietti aperti e a soqquadro. Immediatamente il titolare dell’azienda, informato dagli operatori, si è recato sul posto, dichiarando che gli ammanchi si limitavano ad oggetti di scarso valore e che il peggio era stato scongiurato. L’arrivo della guardia ha evidentemente disturbato i ladri, costringendoli ad abbandonare il loro intento e a darsi alla fuga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.