San Nicolò, per evitare il bambino auto investe la madre

Investita mentre attraversa la strada con il figlio. Sono serie le condizioni di una donna, urtata da una vettura: è accaduto nel pomeriggio di giovedì lungo la via Emilia a San Nicolò (Piacenza), nei pressi del supermercato Gigante.

Secondo una prima ricostruzione, la donna, di 37 anni, stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali in compagnia del proprio bambino di cinque anni che si trovava in sella a una piccola bicicletta; in quel momento sopraggiungeva una Volkswagen Up, riuscita a schivare il bimbo ma non la madre che lo seguiva.

La donna è finita a terra ed è stata soccorsa dai sanitari del 118, che hanno allertato anche l’eliambulanza da Parma. Dopo le prime cure, la 37enne è stata trasportata all’ospedale di Piacenza dove si trova ricoverata. Le sue condizioni sono serie, ma non si troverebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso invece il bambino, medicato per alcune lievi ferite.

Dei rilievi si occupa la polizia municipale della Bassa Valtrebbia, intervenuta sul posto con due pattuglie. L’incidente ha provocato rallentamenti alla circolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.