PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viticoltura e territorio, al via il concorso fotografico

L’azienda vitivinicola Res Uvae di Castell’Arquato presenta il concorso fotografico Viticolnatura, frutto della collaborazione con il circolo fotografico Immaginezero di Carpaneto piacentino. Il concorso è aperto dal 16 aprile al 30 settembre 2018 (termine ultimo per l’invio del materiale).

La selezione delle immagini ammesse al concorso avverrà entro il 14 ottobre 2018. La premiazione avverrà il 20 ottobre 2018 presso l’azienda vitivinicola Res Uvae. La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può inviare un massimo di tre fotografie (in formato cartaceo e digitale ) da spedire unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.

L’iniziativa invita a raccontare attraverso le immagini il connubio tra la viticoltura e il territorio: la vite la sua crescita, i suoi frutti e i suoi fiori; i vignaioli, la loro fatica e la loro dedizione; il vino le sue sfumature e la sua produzione. Il concorso vuole far emergere un punto di vista inedito e appassionato al mondo della viticoltura.

Per maggiori informazioni: https://goo.gl/aWW8LJ

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.