Week end con bel tempo e un primo assaggio d’estate previsioni

Più informazioni su

Week end con bel tempo e un primo assaggio d’estate. “Un promontorio anticiclonico ben strutturato, avente i suoi massimi sull’Europa centro-occidentale, – spiegano gli esperti di 3bMeteo – favorirà un periodo di tempo decisamente più stabile e soleggiato sull’Emilia Romagna, con un nuovo generale rialzo delle temperature. Queste si porteranno anche al di sopra della media del periodo almeno fino al weekend: in pianura si potranno infatti raggiungere e localmente superare i 25°C, specie nei settori pianeggianti centro-occidentali della Regione”.

Sabato e domenica il cielo nel piacentino rimarrà sereno, con temperature in aumento e massime comprese tra 22 e 27 gradi.

“Nella giornata di lunedì – spiega poi Arpae – il cedimento del campo anticiclonico sulla Penisola Italiana favorirà l’ingresso di correnti atlantiche, che daranno luogo a piogge deboli e intermittenti, più probabili sulle aree in prossimità dell’asta del Po; nei giorni successivi, per una temporanea e parziale rimonta del campo anticiclonico, l’instabilità sarà limitata soltanto alle aree appenniniche, dove si prevedono deboli e sporadici rovesci”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.