PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I dipendenti Credit Agricole ripuliscono il Parco di Montecucco

Più informazioni su

Piacenza, 16 maggio 2018 – Nel pomeriggio di venerdì 18 maggio prenderà il via ufficialmente in 11 province italiane l’iniziativa “Volontari di valore”, il progetto di volontariato aziendale ideato e organizzato dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia in collaborazione con Legambiente, con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva del personale alla vita delle comunità locali.

A Piacenza i dipendenti del Gruppo si ritroveranno alle 14,30 al Parco di Montecucco per partecipare alle operazioni di pulizia e ripristino ambientale. Saranno 11 le province interessate dall’iniziativa dislocate sui principali territori di presenza del Gruppo Bancario per un totale di quasi 400 dipendenti che coglieranno l’occasione per migliorare il mondo che li circonda ma anche per fare squadra riscoprendo l’importanza del territori.

Il Parco di Montecucco occupa un’area di circa 15 ettari sottratti alla cementificazione grazie all’impegno del movimento verde e dei ragazzi della scuola media Don Lorenzo Milani che attivarono un comitato nel quartiere Besurica, adiacente all’area verde. Il Parco rappresenta una significativa porzione della cintura dei parchi urbani che comprende il Parco della Galleana e il Parco Fluviale a cui dovrebbe unirsi il Parco della Pertite a favore del quale da circa 10 anni si è mobilitata la stessa Legambiente in sinergia con il comitato intitolato all’iniziativa e che, anche in questo caso, ha visto un intervento decisivo delle scuole del territorio, in particolare della Scuola Media Italo Calvino.

Il Parco di Montecucco rappresenta quindi un anello centrale della cintura verde piacentina e anche per questo è stato scelto dal Gruppo Bancario CA Italia come location dell’iniziativa. “Volontari di valore” rientra in un percorso di sostenibilità e sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente, in linea con il Piano Industriale a medio termine 2016-19 del Gruppo Bancario CA Italia, la prima banca a partecipare con numeri così elevati di collaboratori in tutta Italia, alle iniziative di volontariato aziendale coordinate da Legambiente. Si colloca inoltre nell’ambito del più generale programma di responsabilità sociale di Crédit Agricole in Italia, che posiziona la tutela dell’ambiente e le politiche di eco-sostenibilità al centro della sua identità di banca. (nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.