“In equilibrio con l’acqua” Sabato lo spettacolo artistico e musicale

‘In equilibrio con l’acqua’ e’ il nuovo evento promosso dal Consorzio di Bonifica di Piacenza. L’iniziativa è frutto dell’articolato progetto didattico che ha coinvolto il conservatorio “Nicolini” e il liceo artistico “Cassinari”.

Sabato 19 maggio, alle 17 e 30, nella sala macchine dell’impianto idrovoro Finarda di Piacenza, si terrà uno spettacolo che offrirà alla città la possibilità di ammirare l’esito del progetto, una performance con installazioni audiovisive e un concerto dal vivo.

L’evento è stato presentato all’Urban Hub da Fausto Zermani, presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza, insieme a Lorenzo Missaglia, Direttore del Conservatorio di Musica “G. Nicolini”, Giovanni Tiberi, Dirigente Scolastico Istituto Superiore Tramello Cassinari, Roberto Doati, Professore del Conservatorio.

I ragazzi hanno rielaborato le mille suggestioni offerte dall’acqua e dall’ambiente, realizzando un progetto artistico e musicale che sicuramente conquisterà la città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.