Everest – Bissolati: in palio la Coppa Lombardia

L’Everest Piacenza Pallanuoto si gioca venerdì sera (ore 21.15 alla piscina Raffalda) l’edizione 2018 della Coppa Lombardia. Finale secca contro i cremonesi della Bissolati che guidano la classifica della Promozione, freschi della vittoria del campionato ed avversari dei piacentini nella prossima stagione in serie C.

Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento dopo una lunga marcia, iniziata in ottobre, che li ha portati fino all’atto conclusivo al termine di due brillanti percorsi; in particolare la squadra piacentina ha dominato uno dei due gironi tanto da acquisire il diritto di giocare sia la semifinale che la finale tra le mura amiche della Raffalda. La squadra cremonese ha in alcuni giovani e nell’esperto ex Giorgio Costantino i suoi punti di forza, sostenuta anche da un gioco dai ritmi molto elevati.

“E’ una finale – sostiene il tecnico piacentino Fresia – ed automaticamente è una partita difficile, ma estremamente stimolante. Dobbiamo far valere la differenza di categoria, contro una squadra che comunque ha vinto agevolmente il campionato, e naturalmente contiamo sul nostro pubblico”.

Il Piacenza, che ha ormai praticamente messo in cassaforte un insperato quanto meritato quarto posto in classifica, è una squadra molto giovane che fa leva su un gioco di squadra, in continua crescita e che probabilmente parte con i favori del pronostico. Ma proprio in considerazione di questo fattore, trattandosi di un gruppo giovane, e comunque del prestigioso traguardo in palio, il tecnico piacentino dovrà indirizzare i suoi alla massima concentrazione costante per tutta la partita.

Non ci sono problemi di formazione nelle fila dei piacentini che in settimana hanno preparato con dovizia questo importante appuntamento. Unico problema per il giovane settebello piacentino l’assenza di Furini. I convocati per la partita sono: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Comassi, Nani Sartori.

ORE 20.00 FINALE 3° 4 ° POSTO

SPORTING CLUB MILANO 2- PALLANUOTO CREMA

ORE 21.15 FINALE 1° 2° POSTO

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BISSOLATI CREMONA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.