La Pavidea ospita Olginate per tenere vivo il sogno playoff

Più informazioni su

Tutto dipenderà dal risultato di Gorgonzola, tra la squadra locale e il Busa Gossolengo. Se le piacentine conquisteranno i 3 punti in palio saranno loro ad accedere ai playoff per poter conquistare la B1. Ma se le ragazze di Cornalba commettessero un passo falso diventerebbe decisiva la sfida al PalaMagni tra Olginate e Fiorenzuola. Chi delle 2 squadre avesse la meglio potrebbe in volata guadagnarsi la terza piazza con un clamoroso colpo di coda.

In ogni modo le ragazze di Marini dovranno dare tutto per tenere vivo il sogno anche solo per un paio d’ore e soprattutto per chiudere positivamente un Campionato che ha comunque regalato tante soddisfazioni alle biancorosse, uniche ad aver battuto 2 volte la dominatrice del Girone, il Picco Lecco.

Olginate all’andata si impose 3-0 al termine di una partita però molto lottata e decisa tutta nei finali di set. Tra le lombarde si mise in luce la coppia di attaccanti laterali Elisa Rocca e Sara Rinaldi, un duo davvero di altissimo livello. Nata Boscolo e Ambra Cattaneo sono le centrali alte, esperte e sempre molto efficaci a muro, mentre Lucija Giudici l’opposto che, se in giornata, può fare la differenza con la sua potenza da prima e seconda linea.

Una squadra ben costruita, fisicamente dotata e che si giocherà le ultime chance in una partita che promette scintille. Si gioca sabato a Fiorenzuola, inizio gara ore 21 in contemporanea con tutti gli altri incontri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.