Locomotore deraglia a Lodi, binario unico sulla Milano-Piacenza

PER SVIO LOCOMOTORE TRENO MERCI DI ALTRA IMPRESA FERROVIARIA RIPROGRAMMATA OFFERTA FERROVIARIA SU LODI – La nota stampa

Circolazione riattivata a binario unico alle ore 14; al momento ripristino regolare circolazione prevista per domani mattina

Comunicazioni a bordo treno e informazione in tempo reale tramite sito trenord.it e App Trenord

Milano, 16 maggio 2018 – Permangono le modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Piacenza, sospesa dalle ore 10.50 in seguito allo svio del locomotore trainato da un treno merci di altra impresa ferroviaria che transitava nella stazione di Lodi. In seguito all’episodio, è stato necessario riprogrammare l’offerta ferroviaria dei servizi regionali e suburbani che transitano da Lodi: coinvolte le linee S1 Saronno-Milano-Lodi, Milano-Lodi-Cremona-Mantova, Milano-Lodi-Piacenza.

L’autorità ha concesso il ripristino di uno dei due binari alle ore 14: a partire da quell’ora, la circolazione delle linee S1 Saronno-Milano-Lodi, Milano-Lodi-Cremona-Mantova, Milano-Lodi-Piacenza è ripresa con ritardi medi di 20 minuti.

Fino alle ore 14, i treni della linea S1 hanno circolato fra Saronno e Tavazzano; fra Tavazzano e Lodi è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi.

Al momento, secondo quanto comunicato dal gestore dell’infrastruttura la ripresa della regolare circolazione è prevista per domani mattina.

Informazioni in tempo reale sulla circolazione ferroviaria e sulle soluzioni di viaggio alternative sono comunicate tramite gli annunci sonori nelle stazioni, a bordo treno e attraverso il sito trenord.it e l’App Trenord.

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 10.50 di mercoledì mattina sulla linea convenzionale Milano – Piacenza per lo svio di un locomotore trainato, in transito nella stazione di Lodi. Le cause – comunica Rfi – sono in corso di accertamento. Nessuno è rimasto ferito.

Disagi per i viaggiatori: “Possibili allungamenti – viene segnalato – dei tempi di viaggio, variazioni e cancellazioni per i treni diretti e provenienti da Milano, Mantova, Cremona e Piacenza”.

Trenord informa di aver attivato un servizio bus tra le stazione di Milano Rogoredo e Lodi. Per info in tempo reale: http://www.rfi.it/ e http://www.trenord.it/it/circolazione-e-linee/direttrici.aspx

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.