Lyons, tutti i risultati del week end

Più informazioni su

I risultati delle squadre dei Lyons Piacenza del week end

UNDER 18 – Giornata complicata al Beltramentti 2, dove i Lyons al giro di boa del girone si giocano la terza del girone interregionale con i Ghibellini, squadra senese. Le due formazioni arrivano al match a punteggio pieno: la partita si rivela da subito molto fisica, al secondo minuto ai bianconeri viene assegnato un calcio da posizione relativamente favorevole, la squadra decide di piazzare ma il pallone colpisce il palo della porta e ritorna in campo, gli avversari ripartono immediatamente e dopo una serie di ribaltamenti di fronte si torna a giocare nella metà campo ospite. Ennesimo fallo per i leoni al nono minuto, calcio a pochissimi metri dalla meta, gioco alla mano e i padroni di casa riescono a bucare e a realizzare il calcio di trasformazione (7-0).

Si continua a giocare, ma poche volte gli avversari superano la metà del campo e riescono ad infastidire i bianconeri, che mettono in campo una difesa efficace e coraggiosa con un buon possesso di palla e qualche sofferenza in mischia.  Al 21° l’arbitro assegna ai Lyons un calcio da posizione ottimale, trasformato (10-0); al 30° altra meta, ma questa volta la trasformazione non riesce (15-0).

Il secondo tempo inizia con i Ghibellini più agguerriti che mai, al 6° l’ennesimo fallo permette ai Lyons di tentare un piazzato che non entra, mentre al 10° una delle poche distrazioni della difesa regala una meta ai senesi (15-5); al 15° meta trasformata per i bianconeri (22-5). Si arriva così al 31° con un altro fallo a pochi metri dalla meta, si potrebbe tentare la meta del bonus ma in campo decidono diversamente: tentativo di calcio che riesce e la partita termina qui (25-5).

Domenica prossima trasferta in quel di Jesi che i leoni affronteranno da primi in classifica con 14 punti.

Campionato Regionale Emilia-Romagna, Terza Interregionale (Fase 2).

Lyons – Ghibellini     25 –  5 (Mete 3-1)

Lyons Valnure: Baiocco Jacopo; Belforti Federico; Beltramini Alessandro; Malta Samuele; Cavassi Giovanni; Groppelli Nicholas; Dal Capo Mattia; Borghi Riccardo (Capitano); Monsoni Riccardo; Dallavalle Joshua (Vice Capitano); Bongiorni Davide; Maggi Giovanni; Di Stefano Cristian; Cattani Lorenzo; Bolzoni Leonardo. A Disp.: Oppizzi Andrea; Solenghi Tommaso; Molina Elia; Spezia Luca; Losi Riccardo; Solenghi Francesco; Dhima Claudio.

Marcatori: Bongiorni Davide(1); Dal Capo Mattia(1); Groppelli Nicholas(1). Trasformazioni: Groppelli Nicholas 2/3. Calci Piazzati: Groppelli Nicholas 2/4.

Allenatori: Baracchi Davide; Dimilito Salvatore.

PROPAGANDA – Mentre si avvicina il Torneo Sanfelici, organizzato dai Lyons ed evento culminante della stagione, i piccoli leoncini del settore propaganda hanno dimostrato di aver raggiunto la maturità giusta per essere competitivi tra le mura amiche. L’occasione è stata il Torneo di Rovato che si è svolto in due giorni tra sabato e domenica e ha visto i Lyons partecipare con una formazione per ciascuna categoria (Under 8, 10 e 12).

Tutte e tre le squadre hanno dimostrato di aver compiuto enormi passi in avanti rispetto all’inizio della stagione quando inesperienza e timidezza rallentavano i giovani bianconeri. A Rovato invece il duro lavoro portato avanti dallo staff tecnico nel corso dell’anno è stato finalmente ripagato da una prestazione consistente non solo e non tanto in termine di risultato assoluto, quanto piuttosto di qualità del gioco espresso. Bene i piccoli dell’under 8 che hanno superato tutte le difficoltà di inizio stagione e sono riusciti a rendere equilibrata ogni sfida e a concludere la competizione a metà classifica al 13° posto.

Come sempre convincente l’under 10 che è riuscita nella giornata di sabato a guadagnarsi l’accesso alle finali valide per il primo posto che si sono disputate domenica. Con due vittorie su quattro partite di finale i piccoli leoncini hanno conquistato uno straordinario terzo posto su ventitré squadre in gara. Un po’ di rammarico per l’under 12 che a causa di una sconfitta di misura forse evitabile nel primo girone si è trovata a giocare le finali per i posti dal 7° all’11° concludendo poi il torneo al 7° posto.

Un Torneo che ha dimostrato lo stato di salute del settore propaganda e confermato, con gli ottimi progressi messi in mostra, che quella percorsa è la strada giusta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.