Meeting dei giovani, a Rivergaro si parla di lavoro e comunicazione

Più informazioni su

Sabato 26 maggio (dalle 15.30) il centro parrocchiale di Rivergaro (Piacenza) ospita il tradizionale Meeting dei giovani annuale, pensato quest’anno sulla chiave dello slogan Una generazione narra all’altra.

Il pomeriggio sarà scandito dalla proiezione di un docufilm realizzato da alcuni dei ragazzi delle parrocchie di Rivergaro, Pieve Dugliara e Niviano nei mesi invernali, quindi spazio ad una tavola rotonda sul tema del lavoro, dell’economia e della comunicazione nel mondo attuale e futuro con l’aiuto di tre esperti: Marco Trincianti (consulente del lavoro), Paolo Rizzi (Professore di Economia all’Università Cattolica) e Giangiacomo Schiavi (Vice-direttore del Corriere della Sera). Durante il pomeriggio si alterneranno anche momenti di intrattenimento e di gioco.

“Ci interrogheremo così insieme – spiegano gli organizzatori – per capire come il mondo viva oggi questi temi e che mondo erediteremo dagli adulti di oggi, quali possibilità si apriranno per noi. Infine desideriamo comprendere se ci sarà ancora il posto per Dio per le nostre generazioni o se questo spazio, reso vuoto da noi, è stato irrimediabilmente riempito da altro che gioca ad essere come Dio. Alla fine del nostro pomeriggio vorremmo condividere anche una veloce cena con un buon piatto di pasta per tutti”.

“Rivolgiamo così l’invito a tutti, giovanissimi, giovani e adulti dalla terza media in su a partecipare. Il nostro impegno e il livello degli ospiti garantisce anche la qualità alta del pomeriggio insieme. Vogliamo essere giovanissimi e giovani responsabili e attenti!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.