Memorial “Lanati”, a Bobbio batte il cuore Alfa Romeo fotogallery

Più informazioni su

Batte sempre forte il grande cuore Alfa Romeo quando si tratta di ricordare Paolo Lanati.

Per il quarto anno consecutivo in tanti si sono dati appuntamento domenica mattina a Bobbio per rendere omaggio alla figura dell’ingegnere piacentino, scomparso nel 2014, che ha legato indissolubilmente la sua carriera al celebre marchio del Biscione.

Il nome di Paolo Lanati è particolarmente caro alla grande famiglia degli “alfisti”.

Entrato ad Arese per la prima volta all’inizio degli anni ’70, vi è rimasto per 35 anni diventando responsabile del settore Progettazione Motori: è lui il “papà” del motore 3.2 V6 24v, dei V6 Turbo e dei motori 4 cilindri Twin Spark.

Come ormai da tradizione, in occasione del “Memorial Lanati” sono arrivati in Valtrebbia numerosi proprietari di modelli Alfa Romeo, vetture rimaste in bella mostra in Piazza San Francesco, oltre ad ex dirigenti e dipendenti della casa di Arese.

In occasione del raduno, l’Auditorium Santa Chiara ha visto la presentazione del libro “Autodelta” dei fratelli Massimo ed Eugenio Colombo, che racconta la storia del reparto corse Alfa Romeo.

Una bella giornata per tutti gli appassionati di motori, conclusa con il pranzo a Brallo di Pregola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.