PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte di Abdelsalam, rinviato a giudizio per omicidio colposo l’autista

Più informazioni su

Per la morte di Ahmed Abdel Salam, l’operaio egiziano rimasto ucciso dopo essere stato travolto da un camion a Montale (Piacenza) il 16 settembre del 2016 durante un picchetto all’azienda Gls, il giudice dell’udienza preliminare Stefania Di Rienzo, su richiesta del pm Emilio Pisante, ha rinviato a giudizio per omicidio colposo l’autista cremonese 44enne.

Accolta anche la richiesta di costituzione di parte civile del sindacato Usb. La prima udienza è stata fissata il 17 ottobre.

“La decisione – commenta Usb – fa giustizia delle bizzarre tesi negazioniste secondo cui si trattò di un banale caso di lesioni accidentali da investimento casuale”.

La difesa del camionista ha scelto il dibattimento. “E’ dispiaciuto per l’accaduto ma ha assoluta fiducia nella giustizia. In questa vicenda ci sono molti aspetti da chiarire”, ha commentato all’Ansa la difesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.