E’ nata “VigoGiovane”, la nuova associazione dei ragazzi di Vigolzone

Più informazioni su

È nata “VigoGiovane”, la nuova associazione creata dai ragazzi e dalle ragazze di Vigolzone – nota stampa

Si è costituita a Vigolzone lo scorso 26 aprile l’associazione di promozione sociale e territoriale “VigoGiovane”, che al momento coinvolge una trentina di ragazzi e ragazze del Comune della Valnure.

L’obiettivo dell’associazione è quello di organizzare iniziative ed eventi di carattere culturale, sportivo e ricreativo che possano essere occasioni di aggregazione, partecipazione e promozione del territorio.

L’associazione è nata dall’iniziativa del consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili Marco Maggi, “per rispondere alla richiesta di eventi ideati e dedicati ai giovani, che spesso mi è stata rivolta in questi anni di impegno amministrativo. Insieme agli amici che mi hanno sollecitato in questo senso abbiamo deciso che il modo migliore per raggiungere questo obiettivo era impegnarci concretamente in prima persona”.

Il percorso è iniziato a febbraio con la creazione di un gruppo sui social network per informare e cercare di coinvolgere il più alto numero di ragazze e ragazzi nel progetto. Dopo la definizione degli obiettivi, il disbrigo delle pratiche burocratiche e l’individuazione del logo, il 26 aprile è stata indetta la prima assemblea ordinaria dell’associazione in cui sono stati votati e firmati l’atto costituivo e lo statuto e contestualmente sono stati eletti i membri del direttivo e il presidente Davide Fiorani.

“Stiamo ancora concludendo la procedura per la registrazione dell’associazione – precisa Fiorani – ma domenica 13 maggio in occasione della fiera Cuore di Mamma allestiremo un piccolo spazio informativo per farci conoscere e raccogliere adesioni, idee e offerte”. Prosegue la consigliera Carlotta Rebecchi: “Vogliamo ascoltare le persone che vivono nel nostro paese per raccogliere idee e desideri, e anche in base a quello che ci diranno sceglieremo le attività e gli eventi da programmare, che potranno essere realizzati anche insieme alle altre associazioni del territorio, con cui vogliamo attivare da subito una proficua collaborazione”.

Presto sarà attivata una pagina Facebook dell’associazione e un indirizzo mail per seguire le attività programmate o richiedere informazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.