Play off C, la Canottieri Ongina insegue il sogno-bis: primo ostacolo Igea Marina

Più informazioni su

Non solo serie B. Anche quest’anno, il coinvolgimento della Canottieri Ongina nei play off è totale. Come dodici mesi fa, infatti, l’avventura della prima squadra a caccia della serie A2 è accompagnata da quella dei “colleghi” della C maschile, vittoriosi l’anno scorso nei play off prima della rinuncia a cascata dopo il no alla seconda serie nazionale da parte del sodalizio.

Così, mercoledì alle 21 a Monticelli la squadra allenata da Mauro Bartolomeo inizierà il proprio cammino nella post-season regionale sfidando il Romagna Banca Bellaria Igea Marina, seconda classificata del girone B, mentre i piacentini hanno chiuso quarti nel raggruppamento A. Tutto questo mentre quasi in contemporanea (ore 20,30) i ragazzi di Massimo Botti proveranno a chiudere il discorso-seconda fase in B sul campo di Novi dopo la vittoria di sabato scorso

.In casa giallonera, a parlare è il capitano Antonio Vitelli. “Siamo molto carichi – afferma il centrale – per questi play off e non vediamo l’ora di iniziare. Quest’anno il campionato è stato molto equilibrato, con diverse squadre di buon livello in grado di esprimere una buona pallavolo; ciò ci rende ancora più fieri di aver raggiunto la post-season. Come dodici mesi fa, non partiamo sicuramente favoriti, ma questa cosa non fa altro che caricarci maggiormente”.

“Possiamo contare su giocatori di valore assoluto rimasti in categoria per provare a vincere nuovamente, ma il nostro punto di forza è sicuramente la coesione del gruppo: siamo compagni di squadra in campo e amici fuori e questa è sicuramente una delle chiavi che ci ha permesso di disputare bellissimi campionati nel corso degli anni e vincere nella scorsa stagione. Quel successo, però, è ormai archiviato e siamo pronti a stupire nuovamente. Dal punto di vista fisico siamo in ottima forma e la preparazione fatta ci permette di essere brillanti e reattivi in questo momento della stagione. Durante l’anno abbiamo avuto alcuni infortuni che ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo recuperato tutti gli elementi della rosa e siamo pronti a dar battaglia”.

Quindi conclude. “Vorrei fare un appello ai nostri tifosi: venite a sostenerci mercoledì, abbiamo bisogno del vostro entusiasmo per superare i nostri avversari”.

Il programma della serie:
gara 1: Canottieri Ongina-Romagna Banca Bellaria Igea Marina (mercoledì 16 maggio ore 21 a Monticelli)
gara 2: Romagna Banca Bellaria Igea Marina-Canottieri Ongina (domenica ore 18 a Viserba).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.