Sabato la consegna dei “Brevetti” ai neo Maestri del Lavoro

Più informazioni su

Il Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro organizza, per sabato 26 maggio, la tradizionale consegna dei “Brevetti” che attestano il titolo di Maestro del Lavoro, ai neo Maestri piacentini che sono stati insigniti il 1° maggio a Bologna della “Stella al Merito del Lavoro”.

La cerimonia si terrà all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Come da programma, la giornata inizierà alle ore 10 con la celebrazione della S. Messa nella basilica di Sant’Eufemia officiata da Mons. Pietro Casella; alle 11 la cerimonia di consegna in Fondazione con il Prefetto Maurizio Falco alla presenza delle autorità cittadine, a cui seguirà il pranzo sociale e l’Assemblea Annuale dei Maestri del Lavoro a “Villa Costanza” di Pontenure.

Durante la cerimonia saranno festeggiati i neo insigniti 

con un festoso e cordiale “benvenuto in famiglia”: 

Vittorio Albertelli, 
Roberto Battaglia, 
Claudio Bonardi, 
Walter Inzani, 
Lorenzo Labò, 
Danilo Lodigiani, 
Gisella Manzini, 
Nicola Pozzi, 
Ernesto Torretta. Verrà inoltre ricordato 
Luigi Albertelli, guardia giurata dell’I.V.R.I. travolta in servizio il 14 settembre 2015 dalle acque del Nure durante l’alluvione, 
“Stella al merito del lavoro alla memoria”.

Nella foto il fratello di Luigi Albertelli, Aldo, mentre riceve dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la Stella alla memoria

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.