Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

“Ti presento i miei”, incontri di orientamento per maturandi e famiglie

Più informazioni su

 

Si avvicina l’esame di maturità. E con esso il bivio tra il lavoro e lo studio.

Per aiutare ad affrontare con la giusta consapevolezza una scelta che riguarda il singolo studente, ma che, per la complessità del sistema e per la straordinaria ricchezza delle alternative, coinvolge inevitabilmente anche i genitori, il Servizio Orientamento della sede piacentina dell’Università Cattolica propone, giovedì 31 maggio, alle ore 17.15, “Università Cattolica, ti presento i miei!”.

Cinque incontri in cui verranno illustrati i percorsi formativi, l’organizzazione ed i servizi delle facoltà presenti presso l’Università Cattolica di Piacenza e Cremona.

Gli incontri si svolgeranno in contemporanea e consentiranno di approfondire i corsi di laurea in Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, e Sustainable Agriculture for Food quality and Environment (SAFE), in Economia aziendale e Doppia Laurea in Management Internazionale (Double degree) in Giurisprudenza: Profilo Diritto e innovazione digitale e Profilo Diritto&Economia ed in Scienze dell’educazione e della formazione.

Si tratta di un’iniziativa che si aggiunge alle attività che il Servizio Orientamento pone in essere per favorire una scelta consapevole del proprio percorso di studi da parte dei neodiplomati: una serie di interventi che spaziano da quelli più meramente informativi, come gli incontri nelle scuole o i Saloni dell’orientamento, a quelli più formativi, come gli stage, i seminari tematici, i workshop o gli atelier, che favoriscono un contatto precoce e diretto tra gli studenti delle scuole superiori e il mondo dell’Università.

Per maggiori informazioni e per segnalare la propria adesione all’iniziativa, è possibile contattare il Servizio Orientamento al numero telefonico 0523 / 599372-186 o via email: orientamento-pc@unicatt.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.