PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cooperazione

Anziani e bambini insieme, ecco l’opera logo sul Facsal fotogallery

Nell’ambito dell’evento Open Abi organizzato da Unicoop per aprire le porte del centro “Anziani e bambini insieme” del Facsal si è tenuta l’inaugurazione delle aiuole riqualificate e dell’opera logo realizzata da Giorgio Milani.

Inaugurazione opera Abi

Le aiuole sono state curate in collaborazione con la cooperativa sociale Geocart, che ha messo a dimora un manto erboso in stile inglese e, nelle aiuole laterali, cespugli di rose rosse. L’opera artistica collocata l’aiuola centrale rappresenta visivamente il logo del centro Abi, utilizzando materiali che richiamano la facciata della chiesetta della casa di riposo, anch’essa opera dell’artista Milani e recentemente riqualificata.

Durante l’inaugurazione sono intervenuti la presidente di Unicoop Arlene Zioni, l’artista Giorgio Milani, la vicepresidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Calza e due assessori del comune di Piacenza, Paolo Mancioppi e Federica Sgorbati.

Nel video e nelle foto la cerimonia pubblica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.