In arrivo nuovi temporali, allerta meteo in tutta la Regione previsioni

Più informazioni su

In arrivo nuovi temporali da mercoledì pomeriggio anche a Piacenza. L’allerta Gialla della Protezione Civile.

Sul fronte meteo l’Emilia Romagna sarà caratterizzata nelle prossime ore da condizioni di instabilità: già dal pomeriggio di mercoledì 13 giugno, sono previsti “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale persistente di forte intensità” che interesseranno inizialmente il settore centro-orientale della regione per poi estendersi nel corso della notte alle province orientali.

Questa situazione meteorologica è all’origine dell’emissione di una Allerta Gialla per temporali valida dalle ore 12 di mercoledì 13 giugno fino a tutta la giornata di venerdì 15 sull’intero territorio emiliano-romagnolo. A diffonderla è l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae Emilia Romagna.

I temporali, nella mattina di giovedì 14, si allontaneranno dalla provincia di Piacenza, spostandosi verso il settore centro-orientale della regione fino ad attenuarsi in tutta la regione nel pomeriggio. L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.