Auto finisce contro tir, muore 59enne di Fiorenzuola

L’auto finisce contro il tir in sosta, 59enne perde la vita.

Il tragico incidente stradale è avvenuto all’alba di martedì 26 giugno, al chilometro 179 dell‘A21, nel tratto autostradale compreso tra lo svincolo di Castelvetro e lo svincolo di Caorso, all’altezza del comune di San Pietro in Cerro, in direzione Torino.

I sanitari hanno tentato di rianimare il conducente della vettura, un 59enne di Fiorenzuola, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Lo scontro è avvenuto verso le 4,30 del mattino; secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’accaduto, l’auto guidata dalla vittima, una Mercedes classe A, sarebbe uscita autonomamente dalla carreggiata, finendo nella piazzola di sosta dove si trovava il mezzo pesante, in quel momento fermo, tamponandolo. A bordo del tir un camionista di origine rumena, rimasto illeso, che ha lanciato l’allarme.

Sul luogo dell’incidente sono arrivate l’ambulanza della pubblica di Monticelli d’Ongina, l’automedica del 118 da Cremona e i vigili del fuoco di Cremona e Fiorenzuola. Il guidatore, rimasto incastrato, è stato liberato dall’abitacolo, ma ogni soccorso è risultato vano.

Sul posto anche la polizia stradale di Cremona, per eseguire i rilievi e svolgere gli accertamenti del caso. Per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino è stata chiusa al traffico la corsia di marcia, consentendo ai viaggiatori di transitare sulla corsia di sorpasso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.