PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Camilleri a Bill Clinton, i consigli per l’estate della “Feltrinelli”

Estate, tempo di vacanze, sole, mare e… libri. Non importa quale sia la vostra meta, ogni luogo è adatto per leggere. Sì, ma quale leggere ? Torna anche quest’anno la nostra rubrica sui libri di “tendenza” per le vacanze.

Quattro librerie di Piacenza ci hanno fornito i titoli che, a loro dire saranno i ”must have” dell’estate 2018. Iniziamo con due titoli che ci sono stati consigliati da quasi tutti i librai.

Il metodo Catanalotti” di Andrea Camilleri – Camilleri racconta un’altra indagine del celebre e amatissimo Montalbano, orchestrando i personaggi del romanzo come un regista teatrale geniale e meticoloso, in grado di fondere la commedia con il dramma.

Il presidente è scomparso” di James Patterson e Bill Clinton – I dettagli che solo un presidente conosce e la suspense che solo James Patterson sa creare per il thriller più avvincente e inaspettato degli ultimi anni. Un romanzo di spionaggio che confronta le minacce più oscure che il mondo deve affrontare con gli interessi più alti possibili rivelando alcuni segreti della Casa Bianca.

I CONSIGLI DELLA FELTRINELLI – In questa prima puntata della nostra rubrica, partiamo con l’elenco dei libri più venduti della libreria Feltrinelli

La scomparsa di Stephanie Mailer” di Joel Dicker – Mentre tutta la città era concentrata su un festival teatrale, una donna che stava facendo jogging viene ammazzata e con lei il sindaco e la sua famiglia. Un mistero che pare essere risolto, ma che torna a galla dopo 20 anni.

L’anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone” di Antonio Manzini – Cinque racconti che ci restituiscono un ritratto del vicequestore Rocco Schiavone. Cinque tessere che definiscono un poliziotto scontroso, trasgressivo, ruvido, spesso ai liti della brutalità, che conosce però il cuore degli uomini e sa sempre da che parte stare.

Divorare il cielo” di Paolo Giordano – Attraverso la voce e lo sguardo di Teresa, si materializza una masseria pugliese, magistralmente evocata, dove vive l’ambiguità tra il legame con la terra e la bramosia del desiderio e del sogno.

Eleanor Oliphant sta benissimo” di Gail Honeyman – Il caso editoriale dell’anno. Una protagonista vicina a ciascuno di noi, perché incarna tutto quello che non abbiamo il coraggio di fare o dire. Una storia di resilienza, di forza, di dolore e di speranza.

Lady Las Vegas. Le indagini di Neal Carey” di Don Winslow – Dai deserti del Nevada alle mille luci di Las Vegas, Neal Carey è alle prese con Polly Paget, una rossa esplosiva con gli occhioni verdi e le gambe sempre in mostra, è braccata da chiunque negli Stati Uniti. Deve proteggerla fino al giorno del processo, anche se quel che vorrebbe fare è ucciderla con le sue mani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.