“FestOne”, tre giorni di divertimento a Cadeo

Più informazioni su

“Tagliato” il nastro inaugurale a “FestOne” la kermesse che a Cadeo unisce gastronomia, musica, ballo e spettacolo per l’intero weekend, lungo il controviale della via Emilia. Tre le associazioni in gioco, con mission differenti unite da un unico obiettivo: animare il territorio.

“E’ bello vedere quanto il desiderio di creare qualcosa a servizio della comunità superi gli obiettivi personali – commenta Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo – tre delle nostre associazioni locali ci dimostrano che la collaborazione è sempre possibile , oltretutto con un programma ricco di proposte variegato”.

Impronta Felina, Teste di Manzo e Asd Quelli di Fontana sono i promotori della tre giorni di divertimento che animerà Cadeo. “Amministrazione e Associazioni, insieme abbiamo scelto di puntare di Cadeo, perché ha spazi che si prestano all’iniziativa e i Mercatini mensili raccolgono qui sempre un grande successo”, spiega Bricconi.

“Questa tre giorni non si è ancora conclusa ma per noi è già un successo – aggiunge l’assessore Donatella Amici – il fatto che la kermesse sia stata capace di fare da forte collante tra realtà differenti e il desiderio di darle vita abbia superato tutte le incombenze burocratiche che oggi a causa del problema sicurezza sono lievitate, ne sono la dimostrazione”.

“Preparando questa tre giorni abbiamo incontrato tanta disponibilità – sottolinea Eleonora Rossi di Impronta Felina -. Basta pensare ai tantissimi esercizi commerciali che si sono messi a disposizione. In questa prima edizione di FestOne abbiamo cercato di creare un programma che accontenti tutti i gusti e le età. Stand Gastronomici, esibizioni di ballo con country dance, liscio, rock band, sfilate di moda, senza scordare il grande evento di FMX International con il free styler di motocross”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.