Galvani torna in consiglio provinciale “Pronta a collaborare per il bene dei cittadini”

Paola Galvani torna in consiglio provinciale. L’assessore del Comune di Rottofreno prende il posto di Giancarlo Tagliaferri, sindaco di San Giorgio, ora in Regione al posto di Tommaso Foti eletto in parlamento nelle fila di Fratelli d’Italia.

Galvani è già stata consigliera provinciale, in occasione del debutto della riforma Delrio. Insieme a Gloria Zanardi aveva accettato le deleghe proposte anche alla minoranza dal presidente Francesco Rolleri, dando vita a una “bella stagione della politica piacentina, un esempio di gestione virtuosa”, come lui stesso ha ricordato.

Il ritorno di Galvani è stato accolto con benvenuto affettuoso e bipartisan, stessi toni utilizzati per Luca Quintavalla, riconfermato sindaco di Castelvetro e di conseguenza anche consigliere provinciale.

“Sono già stata seduta su questi banchi, e sono emozionata e orgogliosa di essere tornata qui – ha detto Galvani -. E’ bello poter veder proseguire progetti che ho visto nascere, come il recupero dell’ex Laboratorio Pontieri. Io mi sento a disposizione di tutti, abbiamo più volte dimostrato di andare al di là delle rispettive posizioni politiche”.

“Purtroppo non sono contenta di ritrovare cose che non vanno bene: la Provincia attuale è l’esito di un cambiamento che non è avvenuto in modo compiuto ed è carente in diversi ambiti, non per colpa di questa amministrazione”.

“Non vedo l’ora che si possa concretizzare il piano di assunzioni annunciate dal presidente Rolleri e dal direttore Vittorio Silva, per potenziare servizi fondamentali per il nostro territorio”.

“Questo è un momento epocale, spero che la Provincia possa riprendere le sue funzioni in modo adeguato. E’ stato annunciato anche un piano di alienazioni di immobili che non rappresenta una svendita, ma una valorizzazione del patrimonio”.

“Grazie anche i miei nuovi compagni di avventura” conclude Galvani, che auspica il posizionamento dei già più volte richiesti cartelli di indicazione delle piste ciclabili nella zona di San Nicolò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.