Le Rubriche di PiacenzaSera - Civico 11

La “pizzata” a Mortizza, una serata per aiutare il prossimo foto

A Mortizza una serata per aiutare il prossimo. Uno dei componenti della “Redazione del Civico 11“, Luca Tinelli, ci racconta la tradizionale “pizzata” di inizio estate alla parrocchia di Mortizza, dal mitico Don Sbuttoni.

L’appuntamento per ritrovarsi insieme per tutti i disabili e gli operatori che partecipano ai percorsi di autonomia. Ecco il suo articolo.

Alla cena conclusiva dei percorsi di autonomia: c’erano tutti i ragazzi dei weekend e anche dei laboratori che si tengono al pomeriggio, sempre nella stessa casetta dove si svolgono anche le riunioni di redazione del “Civico 11”

La cena è stata organizzata dal parroco di Mortizza, Don Giuseppe che da anni sforna pizze per raccogliere fondi da devolvere ai più bisognosi. Per fortuna alla cena eravamo in tanti perché c’erano anche i genitori di alcuni ragazzi, speriamo che il ricavato possa servire a dare alle famiglie una vita più dignitosa di prima.

Abbiamo mangiato all’aperto, visto che non pioveva, e i ragazzi e ragazze, che aiutano Don Giuseppe, hanno portato fuori le pizze. Abbiamo fatto un “giropizza”, cioè ognuno ne prendeva un fetta delle pizze che voleva.

Mi sono divertito tantissimo con tutta la redazione del Civico 11 e anche con  gli altri amici che magari non vediamo da tempo, quella cena è stato un momento per ritrovarci tutti assieme. Quindi vogliamo ringraziare di cuore Don Giuseppe per questo momento di ritrovo e di portare avanti questa causa cosi nobile. Aspettiamo il prossimo invito per dare ancora il nostro contributo.

Luca Tinelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.