PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Orientamento professionale, evento conclusivo per il progetto MyMentor!

Il prossimo 12 giugno dalle 17.45 presso la Sala Convegni “G,Piana” della sede piacentina dell’Università Cattolica, gli studenti della laurea magistrale in Gestione d´azienda, profilo General Management, che hanno aderito al progetto MyMentor!, incontreranno per l’evento conclusivo i loro mentori.

Il progetto di orientamento professionale MyMentor!, giunto alla sua terza edizione e coordinato dalle prof.sse Elena Zuffada, professore ordinario di Economia Aziendale e Franca Cantoni, professore associato di Organizzazione Aziendale, ha dato la possibilità a ciascuno dei 40 studenti che hanno aderito all’iniziativa, di interagire durante un semestre con un mentor individuale (manager, consulente o imprenditore in diversi ambiti di management), disposto a guidarlo nella comprensione delle dinamiche del mondo del lavoro e nella progettazione dei primi passi del percorso professionale.

Interverrà all’evento la preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, la professoressa Anna Maria Fellegara.

Ospite del workshop di MyMentor sarà Cristina Pozzi, Co-fondatore e Amministratore Delegato Impactscool, autrice del libro “2050: Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo” tra le cui pagine è descritta una società oggetto di grandissimi cambiamenti per l’effetto combinato di tecnologie esponenziali come l’intelligenza artificiale, la robotica, la stampa 3D, la genetica, le biotecnologie e le nanotecnologie, l’esplorazione spaziale e molto altro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.