Piazzale Genova, sorpresa a cedere la marijuana. Arrestata 21enne

Più informazioni su

Sorpresa a cedere la marijuana in piazzale Genova , 21enne di Piacenza arrestata e altre due ragazze, una di soli 16 anni, denunciate a piede libero. È l’esito di un servizio mirato messo in campo dagli uomini della squadra mobile nel pomeriggio di venerdì 22 giugno e volto a contrastare la circolazione di stupefacenti tra gli adolescenti.

Ad attirare l’attenzione degli operatori in borghese è stato un 27enne piacentino sedute sulle panchine della zona cittadina di piazzale Genova, già noto agli investigatori poiché in passato era stato vittima di un’estorsione. Un soggetto fragile, il cui atteggiamento è parso sospetto, come confermato poco dopo dall’arrivo di un’altra giovane, con il quale ha effettuato uno scambio sotto gli occhi degli agenti. Entrambi sono stati immediatamente fermati e il 27enne è stato trovato in possesso di una dose di “erba”.

Nello zaino della 21enne hanno invece rinvenuto altre 10 dosi della stessa sostanza già confezionate (per un totale di circa 8 grammi) oltre a 90 euro in contanti ritenuti provento di spaccio. La squadra mobile ha poi perquisito anche la sua abitazione, dove hanno rinvenuto un bilancino di precisione. Un episodio aggravato dalla condizione di minorata difesa dell’acquirente e dal fatto che la stessa 21enne fosse stata indagata anche nell’ambito dell’estorsione subita tempo prima.

La ragazza è stata arrestata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e processata sabato scorso per direttissima. In sua compagnia erano presenti anche altre due piacentine, un’altra 21enne e una minore di 16 anni, denunciate a piede libero per lo stesso reato in concorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.